Inter – Borussia Dortmund 2 – 0

inter bvb

Partita sofferta, a tratti molto sofferta.
Il Borussia, con il suo palleggio, ci ha spesso, soprattutto nella ripresa, schiacciati in area mettendo a dura prova le coronarie, peraltro ben allenate, di noi tifosi. Per fortuna, la pressione palleggiata dei tedeschi non si è concretizzata in realizzazioni, giusto un paio di occasioni di cui una, in particolare, sventata dall’ottimo Handa. L’incapacità di concludere, anche a causa della buona prova della nostra difesa (Skriniar in buona serata e De Wrij in grande spolvero), dei tedeschi mi è sembrata il loro punto debole, specie se abbinata ad una difesa complessivamente approssimativa.
Tra gli altri giocatori nerazzurri, monumentale la prestazione di Barella, infaticabile uomo ovunque, ed ottimi Lautaro e Brozo.
Una menzione particolare merita il classe 2002 Seba Esposito, entrato nella ripresa con una personalità da veterano e capace di procurarsi un rigore e di mostrare giocate di alto livello che lasciano ben sperare per il suo, speriamo splendido, futuro. Secondo me, Spalletti lo aveva fatto esordire, l’anno scorso, solo per fare polemica nei confronti di chi gli aveva messo a disposizione un parco attaccanti non all’altezza e per avere una giustificazione nel caso di insuccesso (cosa volevate facessi se sono stato costretto a far giocare un sedicenne….).
Negativa la prestazione di Lukaku, spiegabile solo con problemi fisici e stato complessivo di forma che dovranno necessariamente evolvere positivamente.
La squadra, nel suo complesso, ha mostrato carattere e forza fisica e, soprattutto, mentale. Ottimo il lavoro del mister.
Adesso la situazione nella classifica del girone è meno nera di prima. Continuando di questo passo, ci giocheremo le nostre chance.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...