Cagliari – Inter 1 – 3

Partita in pieno stile Inter: gol mangiati a ripetizione (era pur sempre l’ora di pranzo), gol preso al primo tiro in porta del Cagliari, sfiorato l’abisso per un gol sbagliato da Pavoletti, energie fisiche e mentali in esaurimento e sconfitta ormai incombente, guizzo di orgoglio di Barella, ripresa dell’attività cerebrale e, addirittura, trionfo, con i gol di Danilone e Lukaku.

Nel corso dell’incontro abbiamo assistito a cambi non tardivi e, pensate, modifiche al modulo. Non credo si sia vinto per gli uni o per le altre, perché ho l’impressione che, negli ultimi venti minuti si sia voluto fare “ammuino” per cercare di ribaltare una situazione incanalata verso lo sprofondo. L’Inter di Conte, forse non solo per colpa del mister, è una squadra incapace di segnare quanto dovrebbe. Si ha l’impressione che giochino per fare sempre lo stesso movimento, per rispettare le consegne, senza mai cercare di sparigliare le carte, di trovare una via alternativa per la rete. In questo contesto, gli uomini di qualità non servono a nulla, se ingabbiati in rigidi schemi senza poter dar sfogo al loro estro.

Dei singoli, vorrei elogiare Barella, per il gol e la generosità che lo ha portato a giocare una partita importante, anche se non la sua migliore. D’Ambrosio ha dimostrato di essere un jolly preziosissimo, spesso l’uomo giusto al momento e posto giusto. Ultimamente, anche se è forse la prima volta che lo scrivo, mi lascia perplesso Handanovic, che non tenta più l’intervento, dando l’impressione di un annebbiamento dei riflessi.

Per oggi, in un modo o nell’altro, abbiamo portato a casa i tre punti, che leniscono le ferite del post Champions e danno un po’ di morale. Vedremo in futuro se saremo capaci del salto di qualità del quale, a mio parere, abbiamo ancora bisogno.

Un pensiero riguardo “Cagliari – Inter 1 – 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...