Inter – Udinese 5 – 1 (È qui la festa?)

La partita non aveva nessun significato, ma è stata, complessivamente, godibile. Molto bella e commovente la premiazione. Non ricorderò marcatori, migliori in campo, soluzioni tattiche, ma voglio farvi partecipi della mia sensazione: avessimo giocato, a Torino, con le seconde linee, avremmo visto più corsa e impegno.

Il dubbio che mi macera è che, dall’alto, siano state date istruzioni di non infierire sugli ex campioni, visti i rapporti, amichevoli quanto, per me, contro natura, tra Zhang e il rappresentante di Exor. Non ci voglio credere e mi limiterò a considerare le maggiori motivazioni delle seconde linee, desiderose di farsi notare, dopo aver visto poco il campo nel corso del torneo. La partita con i gobbi ha visto l’ennesima serie di scempi arbitrali a favore degli incolori, ma l’incazzatura è durata poco, scacciata anche dalla bella sensazione che avremo stasera, vedendo i biretrocessi e i loro comparielli contendersi l’osso dell’ultimo posto disponibile in Champions, con la quasi certezza che una delle due, se il Napoli fa il suo, dovrà accontentarsi della meno remunerativa Europa League.

La partita con l’Udinese è stata vinta in scioltezza e i tre punti hanno consentito di portare a 91 il bottino finale. Si tratta di un risultato di tutto riguardo, notevole in valore assoluto e, credo, mai raggiunto prima dai nerazzurri.

Sulla valutazione della splendida stagione mi ero già espresso con due post (Qui il primo e qui il secondo). Per il futuro, mi pare di intravedere una campagna di rafforzamento in sordina, all’insegna di un’estrema oculatezza negli ingressi e dello sfoltimento di alcuni ingaggi elevati, percepiti da giocatori non titolari. Comunque, visto il periodo, penso che non saremo l’unica società a dover adottare questa linea di comportamento e spero non sia necessario sacrificare pnessun big. Al contrario degli altri, in ogni caso, noi abbiamo Marotta, di cui mi fido ciecamente. Avanti così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...