Congiunzione astrale

Capita molto di rado che le avversarie storiche della mia Inter perdano tutte e due. In questo turno di campionato, la congiunzione astrale si è verificata, con bianconeri e rossoneri sconfitti in casa da Atalanta e Sassuolo (non più Scansuolo).

I bianconeri continuano a inanellare prestazioni anonime, come il campionato che, fin qui, stanno facendo. Credo stiano pagando scelte di mercato non azzeccate, una rosa di alto valore, ma male assortita, la sopravvalutazione del contributo del mister, che qualcuno comincia a definire una minestra riscaldata.

I milanisti, che hanno, finora, giocato un ottimo torneo, credo siano in un momento di generale calo di forma fisica, aggravato, oggi, dal dispendio di energie fisiche e mentali del bell’incontro di Champions. I rossoneri sono sembrati confusionari e giù di corda, con gli emiliani che, oltre a mostrare il solito palleggio, arrivavano sempre prima sulla palla. Anche l’assenza di Tomori, secondo me, ha giocato il suo ruolo.

Le sconfitte di Juve e Milan, intervallate dal successo interista di Venezia, mi fanno considerare questo turno come uno dei più belli (oserei dire, godurioso). È il mio punto di vista, da tifosotto, ma oggi sono proprio di buon umore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...